Abbiamo visto in questo articolo l’importanza di avere una pagina Facebook per la propria attività sportiva. In questo tutorial ti spieghiamo passo passo come “migrare” il tuo attuale profilo in una pagina.
Abbiamo visto in questo articolo l’importanza di avere una pagina Facebook per la propria attività sportiva.
In questo tutorial ti spieghiamo passo passo come “migrare” il tuo attuale profilo in una pagina.
Prerequisiti:
verifica di essere loggato in Facebook con il Profilo corretto che vuoi che venga trasformato in Pagina.
Prepara l’immagine del profilo e di copertina che vorrai utilizzare per la tua nuova pagina Facebook.
Ricorda:
Avrai 14 giorni di tempo per trasferire i dati dal profilo personale alla pagina, conclusi i quali non potrai più farlo, ma dovrai caricare tutti i contenuti (dati, foto, …) di nuovo.
Durante la procedura di migrazione (per tutti i 14 giorni) non modificare il nome della pagina, per non rischiare di compromettere la procedura e perdere il tuo profilo personale e i suoi dati.
I post che hai condiviso non saranno migrati, ma puoi caricarli nuovamente e retrodatarli, in seguito vedremo come fare.
Dopo aver creato la pagina Facebook potrai continuare a utilizzare il tuo vecchio profilo per continuare le attività personali.
Durante la procedura di migrazione è capitato che siano stati “persi” i like di tutti gli amici selezionati la prima volta per la conversione in fan. Inizia quindi invitandone pochi, se tutto procede bene puoi aumentare le richieste (vedremo il tutto più nel dettaglio più avanti).